Forum di Scienza Spirituale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
FORUM DI SCIENZA SPIRITUALE CON ARGOMENTI SCIENTIFICO SPIRITUALI E DI ATTUALITA' CHE FANNO RIFERIMENTO A Rudolf Steiner e AGLI STUDI DI Enzo Nastati AGGIORNAMENTI 2022 sugli incontri con Enzo Nastati - visitare la sezione INCONTRI E PERCORSI BASE 2022 CON ENZO NASTATI
CREATIVE COMMONS
Licenza Creative Commons
I NOSTRI VIDEO

2022
QUI E ORA

Ultimi argomenti attivi
» Il Karma - Rudolf Steiner
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Apr 20, 2024 10:36 pm Da Rita

» Emozioni ed astrale
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeGio Mar 28, 2024 4:40 pm Da La vie en Rose

» Anno 2120 - Incontrate una donna identica a Sofia Loren, come reagite ?
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Mar 10, 2024 8:41 pm Da RedTTT

» Sulla utilità della SPIEGAZIONE della parabola del seminatore.
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Feb 18, 2024 4:50 pm Da RedTTT

» Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMar Lug 04, 2023 5:54 pm Da RedTTT

» Notizie sui figli di Rudolf Steiner .
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Lug 02, 2023 6:55 am Da RedTTT

» Potere Spirituale e Potere Temporale sono davvero divisibili ?
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Lug 03, 2022 1:20 pm Da RedTTT

» Vie di Iniziazione ( Errata Corrige)
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMer Apr 13, 2022 4:31 pm Da Max59

» Uomini senza Io di R. Steiner
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMer Apr 06, 2022 8:43 pm Da Max59

» ENZO NASTATI
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 9:53 pm Da Admin

» INCONTRI 2022
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 8:39 am Da Admin

» Pentecoste e Parusia : il Cristo che ritorna ai giorni nostri - pdf
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Nov 14, 2021 7:57 am Da genio63

» SPUNTI SPIRITUALI DI RIFLESSIONE SUL CORONAVIRUS
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeLun Set 27, 2021 9:21 pm Da Artaban

» Seminari di RobertPowell di Euritmia in Italia - agosto 2021
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeGio Ago 19, 2021 5:25 am Da Admin

» Sequenza dal film Fahrenheit 451
Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMer Ago 04, 2021 12:55 pm Da La vie en Rose

SELEZIONA L’ARGOMENTO
  • Novità
  • Incontri e percorsi base 2022 con Enzo Nastati
  • Pubblicazioni aggiornate al 2021
  • Commenti di Enzo Nastati
  • Il Passaggio
  • Apocalisse/vangeli
  • Nuova agricoltura Cristica
  • Alimentazione
  • Un Ponte tra Antroposofia e Missione Divina
  • I 10 Comandamenti
  • I nostri video
  • YOUTUBE
  • Qui e Ora
  • Indicazioni di Enzo Nastati su quello che sta avvenendo nei Mondi Spirituali
  • Attualità
  • Meteorologia Spirituale
  • Geografia
  • Spazio
  • Petrolio, vulcani - terremoti - alluvioni
  • Internet e nuove tecnologie
  • Finanza
  • Politica
  • Storia
  • Economia e triarticolazione
  • Antroposofia
    Rudolf Steiner
  • Antroposofia Generale
  • Johann Wolfgang Goethe
  • Antroposofia Generale
  • Filosofia della Libertà
  • Iniziazione
  • Esercizi Spirituali
  • Scienza Occulta
  • La Bibbia
  • Inferno, Purgatorio, Paradiso
  • Natale
  • Pasqua
  • Pentecoste
  • l'Ottava Sfera
  • Alchimia
  • Karma
  • Teosofia
  • Evoluzione
  • Scienza dello Spirito
  • Il Calendario dell'Anima
  • Passato, presente, futuro
  • Pensare Sentire Volere
  • Platonici e Aristotelici
  • Personaggi attuali e del passato
  • Il Teorema di Pitagora
  • Matematica Spirituale
  • La Preghiera
  • La via del dolore
  • Bene e Male
  • Il perdono
  • Uomo e Cosmo
  • Astronomia
  • Angeli e Gerarchie Spirituali
  • L'uomo come Religione degli Dei
  • Comunità
  • Uomo e Donna
  • Gli Animali
  • Alimentazione
  • Musica
  • Arte
  • Biblioteca Spirituale
  • Rudolf Steiner
  • W.J.Goethe
  • Novalis
  • Kaspar Hauser
  • Giuliano Kremmerz
  • Paracelso
  • Cagliostro
  • Lev Nicolaevic Tolstoj
  • Sri Aurobindo
  • Profezie
    Leggere prima delle Profezie
  • Presentazioni Utenti
  • Presentazioni
  • Lavori personali
  • Argomenti preferiti

  • ASS. ARCA DELLA VITA
    PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE L'ASSOCIAZIONE
    "ARCA DELLA VITA"
    QUESTI SONO I RIFERIMENTI:
    Corso del Popolo 38/A 45012 Ariano nel Polesine (Ro)

    PER CONTATTARE EUREKA:
    TEL +39 0432 905724 -


     

     Uomini senza Io di R. Steiner

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    neter




    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 06.06.11

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 1:23 pm


    “Nella nostra epoca s’incarnano una quantità innumerevole di persone prive di io, che in realtà non sono esseri umani. Questa è una verità terribile. Le vediamo intorno a noi ma non sono incarnazioni di un io, sono inserite nell’ereditarietà fisica, ricevono un corpo eterico e un corpo astrale, sono in un certo senso interiormente equipaggiate di una coscienza arimanica. Se non le si osserva con attenzione, dall’esterno sembrano esseri umani, ma non sono esseri umani nel vero senso della parola. Questa è una verità terribile, ma è qualcosa che esiste, è una realtà.

    Rudolf Steiner - Conferenza del 17 Settembre 1924
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeGio Lug 24, 2014 4:57 am

    Ricordo quel passo dello Steiner, passo al quale è bene aggiungere:...ed a queste entità, a questi uomini per così dire "mionorati" nell'Io, doniamo tutto il nostro amore, perchè solo l'amore ha la forza di trasformare questa loro situazione.
    Vorrei aggiungere un altro pensiero: chiediamoci il "perchè" Dio ha deciso che ciò avvenisse, che avvenisse "ora" ed a "noi", ossia nel nostro "qui e ora". Perchè? A quale Disegno evolutivo siamo chiamati ad ascrivere questi eventi? Cosa "richiama" Dio a far sbocciare da noi con tutto ciò?
    Pensiamo, pensiamo, pensiamo...
    Grazie
    Enzo
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Le scarpette di Dorothy




    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 12:16 pm

    Su "Uomini senza Dio"


    A Neter ed Enzo chiedo: "osservando con attenzione" cosa si può notare in queste persone per poterle riconoscere e fare in modo che se fa parte di un disegno evolutivo anche l'incontrarle, non si perda la possibilità di evolvere noi e  loro insieme?  O il solo fatto di non accorgercene è sintomatico che noi non siamo degni di riconoscerle o pronti a farlo ed agire di conseguenza?

    Se non le riconosciamo, anche dopo aver ricevuto vostre ed altre indicazioni, questo significa che possiamo esserle noi?  Superato il panico del dubbio di essere "non umani" cosa possiamo fare se ci riconoscessimo tra queste creature : accettare di esserlo ed attendere che qualche "umano" ci trasformi? Possiamo provare a trasformarci noi? O la "nostra" condizione di "privi di io" resterà immutabile in funzione del disegno evolutivo rivolto soprattutto ad  altri?

    Grazie
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 1:16 pm


    Per completezza vanno aggiunte anche altre parti di Rudolf Steiner, (che neter ha omesso di postare), per evitare che sorgano, come in questo caso, giustificate perplessità.:

    "Non si tratta necessariamente sempre di anime malvagie, possono essere semplicemente anime che pervengono sino al livello animico, ma a cui manca l'io"
    (Rudolf Steiner, GA346)


    “chi affermasse che non dovremmo provare partecipazione nei confronti di questi uomini privi di io, privi di personale individualità, in quanto non avrebbero una successiva incarnazione, si sbaglierebbe di grosso. Va compreso, caso per caso, cosa vi sia propriamente in ciascuno di questi esseri.  
    Noi dobbiamo pertanto educare questi esseri in piena coscienza come degli esseri rimasti bambini"
    (Rudolf Steiner, GA346)



    Sempre Steiner:

    "Non è di per sé da escludere che nel cosmo si possa verificare un errore di calcolo. Da tempo viene stabilito quali individualità tra loro collegate debbano discendere. Ma vi sono anche concepimenti, verso i quali nessuna individualità ha voglia di scendere e di collegarsi con quella corporeità, oppure vi sono anche entità che le lasciano subito. A quel punto si presentano altri individui, che non sono tuttavia adatti. Ma è davvero ora molto frequente che vi siano in giro persone senza io, che in realtà non sono esseri umani veri e propri, che hanno in realtà solo una forma umana, esseri simili a spiriti della natura che non vengono riconosciuti come tali perché vanno in giro con sembianze umane"
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 6:05 pm

    Ringrazio Araba Fenice per la gentile precisazione, precisazione che crea una nota di positività su un aspetto che, se non completato, ingenera apprensione se non vera paura.
    Nel mio post ho cercato di "aprire" a questo aspetto, quindi RINGRAZIO
    Enzo
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 6:27 pm

    Cara Doroty, non angustiarti così! Coraggio!
    Per queste persone penso che avranno difficoltà nel determianrsi nella vita, saranno carenti nell'autocoscienza e resteranno un pò "mammoni".  Faranno fatica a fare febbre, saranno tendenzialmente flemmatici e abitudinari in quanto non portatori della forza della trasformazione che solo l'Io può dare.Saranno dei "seguaci" e non dei leader (nemmeno di se stessi).
    Questi sono miei pensieri, ad altri continuare.
    Grazie
    Enzo
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Le scarpette di Dorothy




    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeDom Ago 03, 2014 10:39 am



    ...L'angustia è un po' di chi si sente in uno spazio ... stretto .... Più che" positività" (e/o negatività) e paura (e/o non paura ) temo una propensione a convalidare la predestinazione e a ritenere che la nostra sorte sia segnata ed irreversibile (alcuni nascono leader, altri seguaci altri più " mammoni" ed altri più soggetti all'influenza del padre e quindi più ...Smile mono-teistici). Invece secondo me siamo tutti un po' l'uno ed un po l'altro, certo con tratti e momenti in cui una tendenza è più spiccata e dominante. ....Nella storia, secondo me, l'autocoscienza è sempre stata minima: non si giustificherebbe che pochi discutibili "approfittatori" politici religiosi scambiati per leader ( dai cesari ai papi ai napoleoni e mussolini...) hanno saputo dirigere migliaia di uomini verso guerre sanguinarie fratricide.
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 6:22 am

    Cara Doroty, mi viene da dire che ciò che dici è giusto se rapportato a tre fattori: l’età, il karma e il Disegno evolutivo.
    Per “età” tutti noi siamo “capi” quando risuoniamo con i settenni del Sole (dai 21 ai 42 anni) e non a caso questa è l’età degli yuppies della City: i “giovani rampanti”.
    Poi c’è il karma, ciò che la nostra anima è chiamata  a sperimentare per pareggiare o sviluppare specifiche qualità.
    Poi c’è il Disegno evolutivo del nostro Io, la nostra autocoscienza che si articola in Io Coscienza, Io Amore, Io Vita e Io Libertà.
    Aggiungerei un “più Uno” a questo: ossia varie Entità che possono collegarsi a noi e tramite noi (alla nostra disponibilità di esserne strumento in terra), ad agire. Questo è il caso dei grandi leader (a prescindere da ciò che hanno fatto). Mi viene in mente Garibaldi quale ispirato dallo Spirito del Popolo Italiano ed al suo contributo decisivo per l’unità di Italia.

    Spero di essere stato utile.
    grazie
    Enzo
    sss
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Consuelo

    Consuelo


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 26.02.12
    Età : 44
    Località : Oxapampa - Perù

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 12:45 am

    Sperando di fare cosa gradita, qui si possono trovare due articoli interessanti di Piero Cammerinesi, dal suo sito.

    http://www.liberopensare.com/articoli/749-uomini-senza-io

    http://www.liberopensare.com/articoli/941-l-enigma-degli-uomini-senza-io

    Per stimolare ulteriori pensieri
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.youtube.com/channel/UCHcNQuSN23gDADGeX11EbSw
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 5:22 am

    Cari tutti
    Avevo già letto l'articolo di Cammerinesi (su "Coscienze in rete" di F. Carotenuto) e mi sembra che dica già tutto. Certo che guardando ai politici, finanzieri, industriali, informatici vari e fatti di cronaca, tutto questo mondo prende realtà. Probilmente il culmine di questo "terzo" dell'umanità non è ancora raggiunto, forse siamo ad 1/5 ma questi "fanno carirera" perchè consoni al 100% al sistema.
    Per noi da Napolitano in giù la lista è lunga.
    Che dire? che fare? per me si tratta di realizzare dei prodotti che siano portatori di "forze di Io" in modo che la persona che a vario titolo o modo ne viene a contatto, possa percepire questa scintilla spirituale e... il resto lo lascio al Piano Divino...
    In generale direi di pensare, sentire, agire portando forze di Io libero e cosciente. E questo non tanto per donare ciò che questi esseri non hanno, ma per rissvegliare gli Io umani che tendono ad assopirsi (e quindi gli uomnini senza-Io non assumano posizioni di comando o opinion-leader).

    Enzo

    sss
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Max59




    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.22

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeLun Feb 14, 2022 12:58 am

    Salve, è il mio primo messaggio in questo forum quindi perdonate l'inesperienza :-)
    Ho letto gli interessanti ed esaustivi approfondimenti di Cammerinesi.
    La domanda che nasce quando mi pongo di fronte al tema del "non avere un Io" riguarda la questione del karma. Quando uomini in posizioni di responsabilità agiscono come veri "esseri locusta", - gli esempi dell'attualità appaiono numerosi ed eclatanti - gli effetti su masse di altri uomini condizionate dalle loro azioni sono spesso negativi, dolorosi, disarmonici. Può darsi che tali effetti siano compensativi dei karma delle "vittime" peraltro, e quindi utili in tal senso. Ma se "l'uomo locusta", come è detto, non si reincarna, dissolvendosi alla morte del corpo fisico, egli non compenserà alcun karma. In questo caso non siamo in presenza di una violazione della legge generale del karma? E' possibile che la Creazione contenga un elemento che contraddice l'idea di Armonia e Giustizia che ne è alla base?
    Un saluto a tutti e un ringraziamento di cuore a Enzo, di cui ho scoperto il generoso lavoro di divulgazione da pochissimo tempo e da cui cerco di attingere nei miei studi antroposofici ancora acerbi ma molto vivificanti!
    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeLun Mar 28, 2022 6:49 pm

    Gentile Max, rispondo alla domanda peraltro moto impegnativa dato che solo lo Steiner è riuscito a toccare e sviluppare tale tema.
    Per quanto ne comprendo gli uomini senza Io non hanno  e non avranno karma. Usando una espressione molto pesante si possono vedere come delle "scorie" che dovranno essere eliminate.
    Se prendiamo un metallo e lo portiamo a fusione e poi lo raffreddiamo, si formano delle scorie che rappresentano le impurità che erano già presenti nella massa.
    La massa è l'umanità che deve essere "fusa" per poter allontanare le "scorie" (il karma personale, di popolo e della terra).
    Visto così  il tutto è una "necessità" per permetterci di progredire. D'altronde è la "massa" (gli uomini con Io) che è portatrice di karma e quindi questo karma deve essere purificato (ricordiamoci del passo evangelico: "... se il sale perde di sapore con cosa salerete? con il fuoco...").
    Quindi non c'è alcuna violazione della legge del karma, possiamo dire che il Padre ha "ideato" un altro modo per favorire il nostro percorso di purificazione per tornare a Casa...
    Spero di aver dato un piccolo contributo a questo aspetto della nostra realtà.


    Proficuo cammino
    Enzo
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Max59




    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.22

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Apr 02, 2022 11:38 am

    Caro Enzo grazie per la risposta. Ti ho scoperto da poco ma leggerti e seguirti sul canale youtube è diventata in pochissimi mesi una fonte di grande ispirazione per i miei studi. Non so se verrai qualche volta dalle parti di Milano, sarebbe bello conoscerti di persona.
    E' un argomento davvero difficile e suppongo ci sia più da meditarci che da elucubrarci sopra... Studiando Steiner, come altri autori - ad esempio Gurdjeff che parla anche lui di pianeti (in senso simbolico o reale non saprei dire, ma mi pare che sia assimilabile alla 8a sfera) in cui finirebbero queste 'scorie' - si hanno sensazioni che indubbiamente spingono la nostra anima ad operare per la Luce e per il continuo miglioramento della nostra coscienza morale. Il Padre ci ha davvero messo in un bel "guaio" donandoci il libero arbitrio, no? Un guaio che dobbiamo tuttavia ringraziare sempre e comunque.
    Le domande sono tante. Non devono incontrare redenzione anche queste anime? E possiamo sperare di operare per la redenzione di queste anime, se redenzione devono incontrare, prima di aver redento noi stessi? Sono due direzioni da operare in parallelo?
    Mi viene solo in mente la frase finale di "Cosa sono le nuvole" di Pasolini: "Ah, meravigliosa straziante bellezza del creato", con la quale ti invio un affettuoso abbraccio.
    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 1826
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Età : 55

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeSab Apr 02, 2022 6:56 pm

    Gentile Max, grazie per la tua risposta ma servono alcune precisazioni. Il Padre NON ci ha donato il libero arbitrio ma il "seme della libertà" (notare "seme"). Il libero arbitrio è una forzatura operata da Lucifero che ci ha voluto far diventare "pianta" non rispettando i tempi di crescita dell'anima umana. C'è una profonda differenza tra queste due libertà. Il libero arbitrio è egocentrico, la libertà è "altrui-centrica".
    Si suol dire che "la mi libertà finisce dove inizia la tua", ma questo è il libero arbitrio luciferino... Dovremo invece riconoscere che la "mia libertà finisce dove finisce la tua.." Questo è Cristico in quanto Egli ci porta la Verità (che ci farà liberi, dice il Vangelo). Se due (o più persone) raggiungono la Verità opereranno le stesse scelte di fronte allo stesso problema (e non ci saranno più "partiti", cioè "parti"ma unanimità. Ecco che "la mia libertà finisce dove finisce la tua...".
    Per quanto riguarda gli uomini senza io semplicemente NON SONO UOMINI e quindi non hanno evoluzione.
    Noi incontriamo tante persone, tanti "uomini" ma dobbiamo renderci conto che non tutti sono "umani". Nella parola "umani" c'è il "Mani" (il vero nome di Gesù come scritto nel Vangelo di Luca) e c'è la "U", ossia l'immagine della discesa fino nel profondo ed ora la risalita grazie al sacrificio del Cristo.
    Continua a farti domande, sono lo strumento fondamentale affinché l'anima si apra al Divino

    Enzo
    Torna in alto Andare in basso
    https://arcadellavita.forumattivo.it
    Max59




    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.22

    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitimeMer Apr 06, 2022 8:43 pm

    Caro Enzo grazie, scambiare con te, che vuol dire ricevere tantissimo e ci si sente in imbarazzo per quel poco con cui ti si potrebbe ricambiare, è veramente prezioso. Sto vedendo i tuoi video sulla Pasqua 2020 ora, dato il periodo, e mi sento come a scuola. E' davvero bello seguirti.
    Ho altre domande che porrò in aree più pertinenti del forum appena le trovo Smile sperando tu trovi interessante e utile rispondervi. A presto
    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Uomini senza Io di R. Steiner Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uomini senza Io di R. Steiner   Uomini senza Io di R. Steiner Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Uomini senza Io di R. Steiner
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Carie , tempi antichi , uomini di conoscenza.
    » R. Steiner - L'ultima Conferenza di Steiner
    » Le Stelle avevano un tempo parlato agli uomini
    » Dall'erotismo all'Amore - Una sfida della libertà per gli uomini che hanno il coraggio della verità - pdf
    » R.Steiner - Chi era costui?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Forum di Scienza Spirituale :: ANTROPOSOFIA :: ANTROPOSOFIA GENERALE-
    Vai verso: